Lupin, un ladro in vacanza (Lupin, Thief on vacation), is the opening song used in the Italian version of Lupin the Third Part IV. The visuals used are taken from episodes clips and promotional images for the series. It's written by Giorgio Vanni, Max Longhi and the rapper Moreno, and performed by Moreno and Giorgio Vanni.
It was first announced and showed on July 18th 2015, around a month before the airing of Part IV, using the participation of Moreno in an attempt to attract a younger audience, but it received an incredible amount of backlash by older fans, even involving a petition to remove it which reached over 30 000 signs.
Lyrics[]
Opening Version[]
Lupin! Aaaayy! Mi hanno detto che è un ladro in vacanza (sì) Tanto da noi ne hanno visti abbastanza (uuh) Facci un giro che non ci si sbaglia Gira, rigira, è un giro d'Italia È una festa e chiunque ti guarda Forse sarà perché in testa hai una taglia? (sarà) Meglio dire scompaio sulla battaglia Commissario Zenigata E se quella ragazza ti squadra sai cosa ti dico? (cosa?) È una gazza ladra e si chiama Fujiko (ahah!) Goemon non ride ma è forte (sìsì) e Jigen fuma le sue sigastorte Oltre a questo ti posso dire Di chiudere finestre e porte (sì) Dalla Monna Lisa alla torre di Pisa guardate un pochino chi arriva- Woo! E sei arrivato qui in Italia, Lupin Perché il tuo istinto non si sbaglia, Lupin (istinto non si sbaglia) Sei pronto per un'altra grande sfida Questa è la tua vita Lupin-n-n-n-n Tra calcio, mafia e zombie c'hai da fare (c'hai da fare) A te non piace mai esser banale Hai poco tempo per il grande amore Ma colpisci al cuore, Lupin-n-n-n-n Colpisci al cuore, Lupin! L-U-P-I-N Colpisci al cuore, Lupin!
Full Version[]
[Moreno] Sì! M-O-R-E-N-O ye, ci siamo Lupin! Aaaayy! Mi hanno detto che è un ladro in vacanza (sì) Tanto da noi ne hanno visti abbastanza (uuh) Facci un giro che non ci si sbaglia Gira, rigira, è un giro d'Italia È una festa e chiunque ti guarda Forse sarà perché in testa hai una taglia? (sarà) Meglio dire scompaio sulla battaglia Commissario Zenigata E se quella ragazza ti squadra sai cosa ti dico? (cosa?) È una gazza ladra e si chiama Fujiko (ahah!) Goemon non ride ma è forte (sìsì) e Jigen fuma le sue sigastorte Oltre a questo ti posso dire Di chiudere finestre e porte (sì) Dalla Monna Lisa alla torre di Pisa guardate un pochino chi arriva- Woo! [Giorgio Vanni] E sei arrivato qui in Italia, Lupin Perché il tuo istinto non si sbaglia, Lupin (istinto non si sbaglia) Sei pronto per un'altra grande sfida Questa è la tua vita, Lupin-n-n-n-n Tra calcio, mafia e zombie c'hai da fare (c'hai da fare) A te non piace mai esser banale Hai poco tempo per il grande amore Ma colpisci al cuore, Lupin-n-n-n-n Colpisci al cuore, Lupin! [Moreno] Ayy! Ci siamo! Lupin! Lui è Lupin! Raga, ma la nuova sigla di Lupin? Devo avere un deja vù (sìsì) Quando sei arrivato ho pensato potessi non essere tu (ma no!) Forse sono stato ingannato dal nuovo look (wow) Spacca di più, la giacca è blu Come il cielo, come il mare Ti da un certo tono Vero come Lupin inizia per L Ladro gentiluomo (vai) Non è un lavoro come tanti Mi piacciono i contanti, diamanti, patrimoni degli altri Farne tanti, tipo a sacchi Senza sbatti, chiudo agli atti Questo è Lupin Uno più abile fidatevi che non c'è Ora l'incorreggibile, inafferrabile Non sai dov'è! [Giorgio Vanni] E sei arrivato qui in Italia, Lupin Perché il tuo istinto non si sbaglia, Lupin (istinto non si sbaglia) Sei pronto per un'altra grande sfida Questa è la tua vita Lupin-n-n-n-n Tra calcio, mafia e zombie c'hai da fare (c'hai da fare) A te non piace mai esser banale Hai poco tempo per il grande amore Ma colpisci al cuore, Lupin-n-n-n-n [Moreno] Da ste parti guarda un pò chi c'è Il tuo fiuto non si sbaglia e te Vince chi più osa, Lupin-n-n-n-n [Giorgio Vanni] Tra calcio, mafia e zombie c'hai da fare (c'hai da fare) A te non piace mai esser banale Hai poco tempo per il grande amore Ma colpisci al cuore, Lupin-n-n-n-n Colpisci al cuore, Lupin! Sì, sì, sì, sì, sì Sì, sì, sì, sì, sì L-U-P-I-N Colpisci al cuore, Lupin!
Notes[]
- The original lyric has a pun where instead of sigarette it says sigastorte, pun on -storte being the opposite of -rette